Cominciano in sede i preparativi per il prossimo appuntamento a cui Qubotondo parteciperà da protagonista: FIGUCON 2022! Un evento ormai consolidato nel panorama delle kermesse dedicate al magico mondo delle figurine e di chi le colleziona. Ovviamente non potevamo mancare!
I motivi sono molteplici.
Primo perché da anni collaboriamo attivamente con l’Associazione Figurine Forever, organizzatore dell’evento, nella realizzazione delle ormai epocali figurine solidali che hanno ormai raggiunto il numero di 10.000 copie stampate, tutte numerate e in gran parte andate esaurite.
Secondo, perché è una delle poche occasioni che la pandemia ci ha concesso negli ultimi due anni in cui Qubotondo può presentare ad un pubblico PRESENTE le proprie novità.
Terzo perché non potremmo fare a meno del contatto “fisico” con i nostri supporter e con gli appassionati dei nostri prodotti. Le proverbiali “quattro chiacchiere” sul calcio, sul collezionismo, sulle figurine ma anche del più e del meno sono il sale della nostra attività. Ci permettono di recepire le aspettative, i desideri, le critiche, le proposte che il nostro gentilissimo pubblico ci concede ogni volta. E’ e resterà sempre un piacere, per noi.
Oltre che motivo di sprone per dare a tutti il massimo.

Per quest’occasione porteremo le due novità in produzione.
Ricorderemo due squadre diremmo mitologiche, ormai, che hanno segnato ognuna la propria epoca, nel calcio entro i nostri confini la prima e a livello europeo e mondiale la seconda.
Stiamo parlando della grande Juventus di Boniperti, Sivori e Charles, che dominò il periodo verso la fine degli anni ’50, conquistando per prima la stella dei dieci scudetti e vincendo praticamente tutto in Italia. La concomitanza del periodo d’oro del Grande Real di Gento e Di Stefano non le permise di fare altrettanto anche in Europa, ma allora non c’era trippa per gatti, né per la Juve né per nessun’altra squadra.

L’altra squadra da Leggenda a cui faremo omaggio è l’incredibile Milan di Arrigo Sacchi che, grazie all’apporto di alcuni fuoriclasse pazzeschi e che hanno segnato la storia del calcio moderno come Maldini, Baresi, van Basten, Gullit e Rijkaard, nonché alcuni altri campioni di assoluto valore come Donadoni, Massaro, Ancelotti e a una sfilza di comprimari d’alto bordo, ottennero in sole quattro stagioni risultati formidabili, soprattutto a livello europeo e mondiale. Infatti, a fronte di un solo scudetto vinto, poterono ornare il già ricco palmarès della compagine milanese con due nuove Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali e due Supercoppe Europee, entrando di diritto nel novero delle squadre da Leggenda.
Ancor oggi si discute su quale sia stata la squadra più forte di sempre al mondo e in Italia. Ovviamente il giudizio non può che essere soggettivo e subordinato a tanti fattori che corroborino l’una o l’altra scelta. A noi, da grandi appassionati di bel calcio quali siamo, basta sapere che quel Milan è stata una delle squadre più belle e più forti che abbiamo mai visto!
Sarà meraviglioso rivedere le effigi degli straordinari campioni che hanno onorato quelle due maglie leggendarie. Un tuffo nel passato remoto e recente del nostro sport meraviglioso!

Perciò il Figucon 2022 sarà l’occasione per entrare in possesso prima di tutti gli altri (quelli che a Bologna non ci verranno, per intenderci) dei due nuovi set da 50 splendide e coloratissime card cadauno che metteremo a disposizione da sabato 15 gennaio, presso l’Estragon, al Parco Nord di Bologna.

Quindi, non fate scherzi, vaccinatevi e presentatevi diligentemente all’unico evento “figurinoso” d’inizio anno perché ci sarà da divertirsi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *